sabato 6 febbraio 2016

ripensamento sullo scritto di Peiretti( che non mi vuole parlare )

riflettendo sul pezzo precedentemente qui riportato penso che non sono così d'accordo con questa divisione tra piccolo e grande . mi identifico di più con la visione di Lao Tze che così afferma:" Il saggio guarda nello spazio e non considera il piccolo troppo piccolo e il grande troppo grande perché egli sa che non c'è limite alcuno alle dimensioni "e ognuno di noi conosciuto o non conosciuto con seguito o senza seguito ha dentro di sé la luce e l'oscurità . Ho visto la luce in questa bellissima esperienza descritta da un'anonima nel senso di non nota grande donna che si firma Valentina Lo Surdo :
In queste settimane sono in India per un viaggio che sta toccando vari luoghi sacri, l'ayurveda, lo yoga, la musica classica indiana. Ma niente si sta rivelando più incredibile per me dell'esperienza a contatto con Magia Verde Onlus e del lavoro che sta svolgendo in Tamil Nadu. Grazie al sostegno di molti amici nel nome dello slogan "We Are One", ho potuto portare a nome di tanti di voi un aiuto preziosissimo per il futuro di questi bambini. Certo, il mondo è pieno di realtà come queste, tutte ugualmente bisognose, ma qualsiasi sia l'esperienza che scegliate di vivere, con tutto il cuore auguro a ciascuno di voi di intraprenderla al più presto. Cambia tutto...e che spreco sarebbe tornare poi indietro. Non mi riferisco a un semplice viaggio in un paese esotico del terzo mondo. Mi riferisco a stare con loro, a buttarsi, e vivere come loro per un po'. Meditare in un tempio fatto di niente, camminare a piedi scalzi perché in fondo non ci serve proprio nulla e nemmeno le scarpe, pregare prima di mangiare con chi a ogni boccone sa che è ciò che serve a mandare avanti il mondo, festeggiare per il solo fatto che io sono venuto a trovare te, e viceversa, vivere con un euro e mezzo al giorno e rendersi conto che puoi andare molto oltre ogni tuo limite presupposto...sono comprensioni che nessun racconto può spiegare. La profondità della pratica si evolve molto velocemente qui, a contatto con l'altra faccia del mondo. Il senso di fusione dell'io nel tutto esplode a occhi aperti nella gioia, nella compassione, nella gratitudine, e nell'amore. Non serve assumere una posizione da Buddha...serve venire a vedere, a vivere. Mandateci i vostri figli, mandateci chi amate, mandateci voi stessi. Sarebbe bellissimo vivere un'esperienza così insieme. Per ora vi porto con me!

Nessun commento:

Posta un commento